Scuola Secondaria di primo grado LEONARDO DA VINCI

Sportello psicologico

Lo sportello psicologico è rivolto a studenti, genitori e personale del nostro istituto.

Cos'è

Lo Sportello di consulenza psicologica “….Parliamone” è un servizio inserito nei Piani Triennali dell’Offerta Formativa (PTOF) di ciascuna scuola in lingua italiana della provincia di Bolzano dal 2000. Rivolto a insegnantigenitorialunni e studenti, nonché al personale scolastico, lo Sportello prevede la presenza in ogni scuola di uno psicologo, che offre un sostegno fondamentale per affrontare le difficoltà emotive e comportamentali che possono insorgere durante il percorso educativo e formativo dei giovani. Si va da una presenza minima di 2 ore nelle scuole più piccole, a un massimo di 8 ore settimanali in quelle più grandi.

A cosa serve

Lo sportello psicologico  offre un sostegno fondamentale per affrontare le difficoltà emotive e comportamentali che possono insorgere durante il percorso educativo e formativo dei giovani che frequentano il nostro Istituto Comprensivo.

Prenotazioni in segreteria

Servizio online

Per ulteriori informazioni sul servizio, visualizza la pagina istituzionale dedicata

Al servizio si accede previa prenotazione presso la Segreteria