PROGETTO “PROTEUS”
Nel 1996 nasce, all’interno della scuola media Leonardo da Vinci di Bolzano, il Progetto “PROTEUS”.
Il progetto si prefigge lo scopo di costituire il primo centro interscolastico sul territorio, che sfruttando le normative vigenti, utilizza le strutture, l’organizzazione, le risorse umane della scuola e attraverso l’uso privilegiato dell’atletica leggera, crea una occasione di movimento e di crescita sociale per gli/le alunni/e del territorio.
All’inizio il centro era aperto a tutti/e gli/le alunni/e di tutte le scuole medie del comune di Bolzano, successivamente, grazie al notevole successo dell’iniziativa si è aperto anche a tutte le scuole elementari e superiori, sempre del comune di Bolzano.
Il centro si è subito distinto per la continuità di crescita nell’offerta di unità didattiche messe a disposizione anno dopo anno, e conseguentemente per l’aumento esponenziale delle presenze degli iscritti alle iniziative proposte dal progetto.
Il centro svolge la propria attività durante tutto l’anno solare.

Per ulteriori informazioni sull’associazione CSS Leonardo da Vinci clicca qui

VIA NAPOLI 1, 39100 BOLZANO * BOZEN (BZ)